Lo spazio già predisposto del progetto ci ha permesso di muoverci solo all’interno di una certa cornice. La collocazione dei vari simboli sacri nel progetto è stata unita in coordinamento con i materiali utilizzati. L’architetto consultato ha fornito l’idea progettuale appropriata.
Dignità e onore nobilmente uniti
Sfida
Siamo stati incaricati di creare un luogo di riposo nobile e adeguato per la collocazione di una tomba da campo in frassino.
Approccio
Materiale, lavorazione, caratteristiche speciali in dettaglio
Lamiera d’acciaio, lastra di tombac, rivestimento in ALU verniciato a polvere, foglia d’oro, Gneiss di Passiria, spot LED.
Pietra spinta lateralmente come simbolo della resurrezione. Tre elementi di lunghezza diversa che si assottigliano verso l’estremità per rappresentare il corso della vita e della vita.
elementi per rappresentare il corso della vita e la mummificazione.
Simboli sacri strutturali come “l’occhio di Dio” (lancio di cenere), il banco di pesci e la citazione latina.
“Omnis, qui vivit et credit in me, non morietur in aeternam”
(Chiunque vive e crede in me, vivrà in eterno).
La soluzione/prodotto finito
Un luogo di riposo appropriato con dettagli amorevoli
“C'era la necessità di collocare una tomba da campo in frassino nel cimitero comunale. Volevamo una soluzione speciale e unica, ma trasportabile, e per questo ci siamo rivolti all'azienda Metallatelier per la progettazione della stessa.”
Hartmann N.Kulturassessor, Gemeinde Partschins
“Abbiamo chiamato l'architetto Walder Thomas di San Martino in Passiria (@gertraudpamerblumenrosi) per la progettazione dell'idea, compresi i dettagli del campo di cenere. In collaborazione con il signor Walder, abbiamo assicurato una produzione regolare, tempestiva e rispettabile di quest'opera unica.”
Christoph S.Metallatelier Schwazer